テロリスト

コレクション

選択

トリュフ・アート:収穫から製品まで。

ダビデ クルツェッティの“レ トリフォレ”は、珍しい大地の産物トリフに対する熱意から生まれました。  先世代は、トリフ採りの名人、そして今はトリフの商人。 すばらしい香りの塊茎(トリフ)の価値を考えずに働くのは考えられません。

我々の展望など、ご紹介したい我々の販売システム、えり抜きの新鮮トリフ、トリフ製品、梱包作業所。 熱意を伴う我々の仕事は、いつも喜んで受け入たい誰もが見いだすばらしいトリフの“世界”。

Le Trifole di Davide Curzietti – Tartufo Alba – Vendita Tartufo – Tartufo bianco – Tartufo nero – Tartufo bianco Alba – Crema Tartufo – Cani da Tartufo

L’arte del Tartufo: dalla raccolta al prodotto.
Vieni a conoscere il tartufo da vicino!
Il tartufo è un fungo ipogeo, che vive cioè sottoterra, è simbionte, ovvero che si nutre delle sostanze che trova sulle radici di alcune specie di alberi cui restituisce altre sostanze a loro necessarie.
Vivendi in simbiosi con gli alberi, le specie più preziose per il tartufo sono, il noce, il pioppo, il nocciolo, il tiglio, il castagno, il pino, le querce (cerri, roveri, roverelle, farnie, querce spinose, lecci).
Ogni tipo di pianta conferisce al tartufo una caratteristica diversa; come le querce che hanno nelle loro vicinanze i tartufi migliori.
Il corpo fruttifero del tartufo si presenta , come un corpo sferoidale, di dimensioni variabili dalla grandezza di una nocciola a quella di un melone, e di conformazione più o meno regolare.
La parte esterna del tartufo (Peridio), più semplicemente buccia o scorza, a seconda della specie assume il colore bianco, giallo. grigio scuro o nero, liscio o verrucoso.
Il peridio ha una funzione protettiva contro batteri e muffe.
La caratteristica principale di questo fungo è il suo profumo, percettibile anche da lontano.
Si differenzia da specie a specie di tartufo, ma in ogni caso si tratta di un aroma particolare difficile da descrivere, perchè non è paragonabile a quello di nessun altro fungo o frutto commestibile.
Da qui la sua rarità e unicità.
All’interno del frutto, la polpa o gleba si presenta di colore diverso a seconda della specie e a secondo dell’albero con cui vive in simbiosi e dei sali minerali contenuti nel terreno.
Per esempio, La gleba del tartufo bianco pregiato ( Tuber Magnatum Pico), è quasi bianca se questo vive con salice o il pioppo, è di color nocciola scuro se vive con la quercia, ed è maculata di rosso se vive in simbiosi con il tiglio.
A questa gamma di colori, si contrappone la tonalità unica del tartufo nero pregiato (Tuber Melanosporum Vitt.) la cui gleba, nella fase di piena maturazione assume il colore nero-violaceo.
Le caratteristiche principali per distinguere le varie specie sono:
土壌、共生、地域または生産国が樹立されている植物。
最初の違いは、白トリュフと黒トリュフの間です。
貴重な黒トリュフは、フランス(Perigord、Vaucluse)とNorciaのUmbiaにあります。
したがって、それをノルチャまたはペリゴールの貴重な黒と呼ぶ方法。
絶対に白いトリュフが最高ですし、私たちはトリュフを貴重なものにしています。
最高の白トリュフはアルバのピエモント、モンフェッラート地方、アクアラニャのマルケ地方にあります。

ja日本語
it_ITItaliano en_USEnglish fr_FRFrançais de_DEDeutsch ru_RUРусский ja日本語
  • Sign Up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.